Tipologie di corsi

I corsi di gruppo offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.
Qui a inlingua, il numero di studenti è ridotto per far sì che chi prende parte ai nostri corsi di gruppo abbia la possibilità di partecipare attivamente alla lezione sin dall’inizio. Imparerai la lingua in un’atmosfera vivace di sana concorrenza. E potrai esercitare l’espressione orale a un costo inferiore rispetto alle lezioni individuali.

Presso inlingua, puoi unirti al corso per cui hai optato anche quando è già iniziato. Seleziona la panoramica dei corsi attivi per la lingua che intendi studiare:

Le certificazioni linguistiche incrementano le prestazioni.
Cambridge First Certificate, Advanced e Proficiency; BEC Preliminary, Vantage, Higher, ILEC e ICFE; TOEFL, IELTS; DELF e DALF;  certificati Goethe dal livello B1 a C1; DELE o CELI —  una certificazione vale più di 1000 parole – o quanto meno è un modo più veloce di farsi un’idea sulle competenze linguistiche di una persona. Lo sviluppo delle competenze linguistiche si misura in base ai criteri comuni del recente sistema UE ALTE (Association of Language Testers in Europe). Inoltre, potrai incrementare il tuo livello di motivazione, facendoti trainare da un gruppo di corsisti con il tuo stesso obiettivo.

Quale certificazione linguistica vorresti possedere? Troverai informazioni dettagliate sulle varie certificazioni nel nostro elenco di corsi a catalogo.

Nei corsi individuali, sei tu a decidere.
In un corso individuale privato, puoi stabilire l’orario in base ai tuoi impegni giornalieri. Inoltre, hai l’insegnante a tua completa disposizione. L’accento viene posto sull’espressione orale in lingua. Il ritmo dell’insegnamento dipende dai progressi dello studente. Avrai inoltre la possibilità di proporre argomenti di conversazione e situazioni comunicative che ti interessa particolarmente esercitare.

I corsi semi-individuali in classi composte da due o tre studenti rappresentano un’alternativa a costo ridotto, e presentano lo stesso grado di flessibilità di un corso individuale, permettendoti di organizzarti con uno o due studenti che condividono lo stesso obiettivo. Come per i corsi privati, l’orario è definito in base alle necessità dei corsisti. Questa formula ti permettere di esercitare l’espressione orale su tutta una serie di tematiche. Il ritmo dell’insegnamento dipende dai progressi conseguiti. Avrai inoltre la possibilità di proporre argomenti di conversazione e situazioni comunicative che ti interessa particolarmente esercitare.

Ripetizioni scolastiche, formazione specifica, gruppi di bambini? Tutto è possibile nell’ambito dei nostri corsi privati o in gruppi molto ristretti.

Contattaci e metteremo a punto un’offerta fatta su misura per le tue necessità. Quale lingua vorresti imparare? Arabo, brasiliano, cinese, tedesco, inglese, farsi, greco, finlandese, francese, hindi, italiano, giapponese, norvegese, polacco, portoghese, russo, svizzero tedesco, spagnolo,…? Siamo a tua completa disposizione.